Programma Posturale Orthopédia

Il percorso

Il nostro centro mette a disposizione di ciascun paziente il Programma Posturale Orthopédia. Dopo l’esame della condizione posturale del paziente, il progetto e la realizzazione del plantare, mettiamo in atto un piano di consulenza e tutor di 12 mesi, un percorso annuale, fatto di interventi mirati, valutazioni ed esami specifici quadrimestrali finalizzati a guidare il paziente verso gli obiettivi prefissati. Il nostro approccio terapeutico mira al riallineamento posturale e alla normalizzazione del baricentro del corpo. Il ripristino della corretta postura non avviene in maniera forzata, ma in modo del tutto naturale, personalizzato e senza limiti di età.

Le fasi

Il Programma Posturale Orthopédia prevede quattro fasi:
  • Postura e valutazione dei relativi problemi
  • Esame Posturale-Baropodometrico gratuito
  • Realizzazione del Plantare Posturale Personalizzato Orthopédia
  • Percorso Programmato di Verifica – Tutorial
È previsto anche un piano di manutenzione periodica del plantare con interventi di modifica ed eventuale correzione dello stesso.

Pensa alla tua salute e al tuo benessere

Scegli anche tu un programma posturale personalizzato Orthopédia. Sarai seguito passo dopo passo verso il ritrovamento della corretta postura e verso gli obiettivi che intendi raggiungere. Scopri cosa facciamo.

Postura e valutazione dei relativi problemi

Sensibilizziamo i nostri pazienti al concetto di postura corretta, spesso causa di sintomatologie dolorose a livello articolare. Fondamentale capire che il primo appoggio del corpo umano è il piede e che a un corretto appoggio corrisponde una corretta ripartizione del peso corporeo e delle forze. Mantenere una buona postura è sinonimo di comfort e benessere.

Esame posturale Baropodometrico gratuito

Per conoscere quale è la nostra postura è necessario un esame baropodometrico che valuti l’appoggio plantare e l’esecuzione del passo, per determinare la corretta posizione corporea. All’interno del centro Orthopédia disponiamo di attrezzature e strumentazioni all’avanguardia che ci consentono di garantire precisione e affidabilità, con esame baropodometrico gratuito su pedana sensoriale in statica e dinamica e valutazione stabilometrica posturale.

Realizzazione del Plantare Posturale Personalizzato Orthopédia

In base ai risultati dell’esame baropodometrico gratuito, all’impronta del piede su calco, su impronta podografica o tramite scansione e al progetto tecnico ortopedico, realizziamo plantari posturali dinamici personalizzati. Impieghiamo materiali termoformabili a densità differenziata e tecnologie innovative con fibre di carbonio che consentono il giusto appoggio anatomico del piede e le relative spinte di compensazione in grado di correggere la postura.

Percorso programmato di Verifica -
Tutorial

Il percorso tutorial è la fase più importante del Programma Posturale Orthopédia. Definite le sintomatologie dolorose di ciascun paziente con esame baropodometrico gratuito e realizzato il plantare, il programma prevede controlli ed esami di verifica quadrimestrali finalizzati alla valutazione delle variazioni posturali in atto. Oltre a esame baropodometrico, ogni controllo prevede la definizione delle modifiche da apportare al plantare e la manutenzione ordinaria dello stesso.

Ritrova il piacere di camminare

Verifica la tua postura. Prenota subito il tuo esame baropodometrico gratuito.
Cookie Policy -  Privacy Policy