Sulla superficie plantare del piede è presente un dolore che aumenta camminando e diminuisce a riposo. Il dolore é “urente” e può irradiarsi alle dita adiacenti ad un interspazio. Sono frequenti l’intorpidimento ed il formicolio. Nella metatarsalgia la dolenzia viene evidenziata da pressione diretta sulle teste metatarsali ; nel neuroma il dolore è scatenato da pressione tra le teste metatarsali. Talvolta è possibile palpare una massa, che può essere rappresentata dal neurinoma stesso o da una cisti sinoviale associata. 

Sede frequente del neuroma interdigitale di Morton (giunzione della terza branca del nervo plantare mediano con il nervo plantare laterale) può essere anche tra il secondo ed il terzo dito. 

I sintomi della sindrome di Morton sono molto chiari. Il dolore nevralgico è molto forte, si sentono talvolta scosse elettriche e bruciori e l'impellenza di togliere le calzature. Camminando il dolore è amplificato, ma esso viene avvertito anche a riposo.

Dott.Amedeo Incerpi

La soluzione per prevenire e correggere una postura scorretta  che rende dolorosa la vita quotidiana, può essere trovata grazie alla realizzazione dei  Plantari Personalizzati Orthopédia seguendo le indicazioni dell’esame posturale e della esperienza e professionalità del Tecnico Ortopedico, un plantare realizzato esclusivamente per noi, che ci permette di riequilibrare la nostra postura e di ritrovare il giusto equilibrio, consentendoci di ritrovare il piacere di correre, camminare o solo passeggiare.

<< Nuova immagine con testo >>

Orthopédia Cagliari

Via Eleonora D Arborea 26
09125 CAGLIARI
Tel. +070 657586

 

Orthopedia Torino

Via Vittime di Bologna 3/5

10124 Moncalieri ( TO)

Tel. + 011 9091650

 

info@orthopedia.it

Scopri la tua postura

Prenota un Esame

Informazioni

La soluzione per prevenire e correggere una postura scorretta  che rende dolorosa la vita quotidiana, può essere trovata grazie alla realizzazione dei  Plantari Personalizzati Orthopédia seguendo le indicazioni dell’esame posturale e della esperienza e professionalità del Tecnico Ortopedico, Un plantare realizzato esclusivamente per voi, che vi permette di riequilibrare la  postura e di ritrovare il giusto equilibrio, consentendovi di ritrovare il piacere di correre, camminare o solo passeggiare.

plantare, plantare posturale, postura Plantari Orthopédia
Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
©Orthopedia Torino Srls Via Bruno Buozzi 20 10024 Moncalieri ( TO) P. IVA 12031830016 Tel 0119091650