Il Plantare Sportivo Orthopédia

 

Il piede dello sportivo deve sopportare sollecitazioni superiori alla norma, quali: accelerazioni, improvvisi arresti, ripetute scivolate, balzi, ricadute, cambi di direzione o, al contrario, la ricerca di equilibrio e stabilità. Le sollecitazioni dinamiche sono le principali cause di crampi, tendiniti, talloniti, fasciti plantari, vesciche.

Abbiamo ideato, allora, il plantare sportivo Orthopedia che riproduce fedelmente la morfologia di tutta la superficie plantare del piede.

 

L'appoggio totale consente:



di evitare al piede cedimenti e slittamenti, di avere una risposta immediata nella fase di appoggio-spinta e insperate performance nel massimo comfort. 

Il plantare sportivo Orthopédia offre: un sensazionale comfort, dovuto alla maggiore e più uniforme distribuzione del peso su tutta la superficie plantare; un maggior equilibrio e controllo della stabilità articolare ed inoltre un efficace defaticamento dovuto alla migliore ossigenazione dell'apparato motorio (spremitura dei terminali venosi del piede).

Plantari Sportivi per il Calcio  

                       

Nel calcio la necessità del giocatore di sentire il piede ben fasciato dalla calzatura porta spesso ad usare scarpette troppo strette. Ne consegue la formazione di callosità sulle dita o di problemi alle unghie, Inoltre la presenza dei tacchetti sulla suola fa si che il peso sia scaricato solo nei punti in corrispondenza dei tacchetti. Per evitare che queste zone subiscano dei traumi o per eliminare le callosità può essere d'aiuto l'utilizzo dei plantari in multistrato.

L'obbiettivo è di assorbire gli shock e stabilizzare le articolazioni a seguito dei veloci cambi di direzione

Specifiche Tecniche:

Plantare flessibile studiato per migliorare la stabilità dell'avampiede

<< Nuova immagine con testo >>

Orthopédia Cagliari

Via Eleonora D Arborea 26
09125 CAGLIARI
Tel. +070 657586

 

Orthopedia Torino

Via Vittime di Bologna 3/5

10124 Moncalieri ( TO)

Tel. + 011 9091650

 

info@orthopedia.it

Scopri la tua postura

Prenota un Esame

Informazioni

La soluzione per prevenire e correggere una postura scorretta  che rende dolorosa la vita quotidiana, può essere trovata grazie alla realizzazione dei  Plantari Personalizzati Orthopédia seguendo le indicazioni dell’esame posturale e della esperienza e professionalità del Tecnico Ortopedico, Un plantare realizzato esclusivamente per voi, che vi permette di riequilibrare la  postura e di ritrovare il giusto equilibrio, consentendovi di ritrovare il piacere di correre, camminare o solo passeggiare.

plantare, plantare posturale, postura Plantari Orthopédia
Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
©Orthopedia Torino Srls Via Bruno Buozzi 20 10024 Moncalieri ( TO) P. IVA 12031830016 Tel 0119091650