Chi siamo

Orthopédia: Il progetto

L’obiettivo del centro Orthopédia è quello di aiutare i nostri pazienti a ritrovare comfort e benessere attraverso programmi posturali personalizzati, finalizzati a determinare una corretta postura e un corretto appoggio anatomico del piede, spesso causa di mal di schiena, dolori alle ginocchia e alle articolazioni. Attraverso la verifica della postura, infatti, mediante esami baropodometrici non invasivi gratuiti, è possibile capire se alcune sintomatologie dolorose possano dipendere da una postura errata.
La visita consiste nell’analisi dell’appoggio e del carico plantare e nel controllo morfologico e anatomico del piede. Valutando la salute del piede, l’esame posturale baropodometrico aiuta a prevenire e a risolvere alcune problematiche articolari e della colonna vertebrale. Il nostro centro si pone in prima linea per offrire un servizio qualificato e professionale per la verifica e la correzione della postura attraverso plantari posturali personalizzati, realizzati in base all’impronta del piede e ai risultati del test baropodometrico effettuato da personale Tecnico Ortopedico, Ingegnere Biomedico o Dottore in Scienze Motorie, in collaborazione con specialisti Ortopedici, Fisiatri e Pediatri. Lo scopo è quello di ridistribuire i carichi, dando il giusto appoggio alla volta plantare, per risolvere e prevenire le sintomatologie dolorose eventualmente causate da postura scorretta.

Il Plantare Posturale Orthopédia è un progetto personalizzato che migliora la microcircolazione e corregge la postura con immediato beneficio e aiuto nella prevenzione di talloniti, dolori cervicali, mal di schiena e gonfiori agli arti inferiori. È indicato anche nel trattamento del piede diabetico e della cellulite, nei bambini, negli anziani e nelle donne in gravidanza. Il nostro centro, inoltre, mette a disposizione del paziente il Programma Posturale Orthopédia, della durata di 12 mesi, con 3 esami di verifica e valutazione, che prevede anche interventi di modifica e correzione da apportare al plantare dinamico personalizzato.

Chiama subito il centro Orthopédia e prenota il tuo esame baropodometrico gratuito.

Giovanni S.

Frequento il centro tecnico ortopedico Orthopédia da circa un anno. Grazie all’esame baropodometrico gratuito e a un percorso posturale ad hoc, sono riuscito finalmente a risolvere i miei dolori ai piedi e per questo devo ringraziare tutto lo staff. Siete bravissimi. Grazie!

Marta M.

Ho fatto il percorso posturale Orthopédia con due paia di plantari per un problema di fascite plantare. Dopo tanto tempo finalmente ho risolto i miei problemi. Consiglio questo centro sia per la professionalità sia per la gentilezza dello staff.

Erica D.

Ho deciso di provare i plantari Orthopédia per vedere se riuscivo a risolvere problemi di sciatica emicranie e problemi alla anca. Da un mese sto bene e non ho più avuto dolori. In più il personale è fantastico.

Cookie Policy -  Privacy Policy