Plantare Specifico Metarsalgia
145,00 EUR

Plantare idoneo alla risoluzione di problematiche e sintomatologie dolorose derivanti da atteggiamenti posturali scorretti relativi all'avampiede

PSMT01

Che cosa è la Metatarsalgia?

Con il termine Metatarsalgia si intende una serie di sindromi dolorose corrispondenti alla regione plantare del piede riferita alle teste metatarsali.

Poiché il piede non poggia in mezzo tutto il peso del  corpo va a scaricarsi sulle 5 teste metatarsali. Finché si é giovani il  problema si sopporta meglio: il tessuto sottocutaneo é bene idratato ed elastico (avete presente i cuscinetti sotto le zampe dei cani?).

Con l’età il pannicolo adiposo si disidrata (specie  nelle donne con l’avvento della menopausa) e non riesce più a svolgere la  funzione antishock di protezione delle teste ossee dei metatarsi. Questo crea dei dolori nela zona dell'avampiede e nel contempo favorisce anche l’insorgenza del Neuroma di Morton

Come risolvere il problema?

Con dei Plantari Posturali Personalizzati si puo' prevenire l'insorgere di queste patologie o sintomatologie dolore ridistribuendo il carico e la pressione su tutta la superficie podalica e utilizzando materiali specifici di rivestimento atti ad assorbire e scaricare il peso.

Guarda le immagini  e controlla se rispecchiano le tue problematiche.

Plantare Specifico Metarsalgia
190,00 EUR
( IVA e spese di spedizione esclusi )

PSMT01