Il Plantare Sportivo Orthopédia

 

Il piede dello sportivo deve sopportare sollecitazioni superiori alla norma, quali: accelerazioni, improvvisi arresti, ripetute scivolate, balzi, ricadute, cambi di direzione o, al contrario, la ricerca di equilibrio e stabilità. Le sollecitazioni dinamiche sono le principali cause di crampi, tendiniti, talloniti, fasciti plantari, vesciche. Abbiamo ideato, allora, il plantare sportivo Orthopedia che riproduce fedelmente la morfologia di tutta la superficie plantare del piede.

 

L'appoggio totale consente:



di evitare al piede cedimenti e slittamenti, di avere una risposta immediata nella fase di appoggio-spinta e insperate performance nel massimo comfort.

 

Il plantare sportivo Orthopédia offre: un sensazionale comfort, dovuto alla maggiore e più uniforme distribuzione del peso su tutta la superficie plantare; un maggior equilibrio e controllo della stabilità articolare ed inoltre un efficace defaticamento dovuto alla migliore ossigenazione dell'apparato motorio (spremitura dei terminali venosi del piede).

 

 

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

Plantari per Golf

 

Nel golf il piede del giocatore prima di ogni "swing" deve saggiare il terreno e sistemarsi in modo tale da offrire al corpo equilibrio e stabilità. Tra un tiro e l'altro, tuttavia, bisogna camminare verso la palla e ciò significa caricare i piedi con il peso di tanti chilometri con un conseguente accumulo di stanchezza. Un plantare su impronta garantisce una più uniforme distribuzione del peso su tutta la superficie d'appoggio e un conseguente effetto di comfort ,equilibrio e defaticamento.

 

Informazioni: avampiede forato per una migliore ventilazione del piede, rinforzi aggiuntivi sotto la falange, rinforzo stabilizzante nell'arcata longitudinale laterale, speciali rinforzi al calcagno e base teste metatarsali come conseguenza preventiva allo SWING

Orthopédia

Via Eleonora D Arborea 26
09125 CAGLIARI

Tel. +070 657586

Fax +070 672000

info@orthopedia.it

Scopri la tua postura

Prenota un Esame

Informazioni

La soluzione per prevenire e correggere una postura scorretta  che rende dolorosa la vita quotidiana, può essere trovata grazie alla realizzazione dei  Plantari Personalizzati Orthopédia seguendo le indicazioni dell’esame posturale e della esperienza e professionalità del Tecnico Ortopedico, Un plantare realizzato esclusivamente per voi, che vi permette di riequilibrare la  postura e di ritrovare il giusto equilibrio, consentendovi di ritrovare il piacere di correre, camminare o solo passeggiare.

plantare, plantare posturale, postura Plantari Orthopédia
Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© DANINVEST SRL Via Eleonora D Arborea 26 09125 CAGLIARI Partita IVA 02305420925 tel 070657586