Il Plantare Posturale Correttivo Orthopédia

non è una semplice soletta, ma un progetto ortopedico personalizzato.Infatti il suo utilizzo migliora la microcircolazione venosa e corregge la postura, quindi è  indicato come valido aiuto nella prevenzione di talloniti, piedi gonfi , mal di schiena, dolori cervicali, ed è suggerito anche come aiuto nel trattamento della cellulite e dell’insufficienza flebolinfatica, nei bambini al ­fine di prevenire e/o correggere posture errate, nella prevenzione e cura del piede diabetico, nelle persone anziane come aiuto nel ritrovare una buona deambulazione, per le donne in gravidanza al fine di ridurre l’affaticamento e migliorando nel contempo la circolazione e riducendo la formazione delle vene varicose, per il miglioramento delle prestazioni sportive prevenendo l’insorgere di problematiche muscolari e articolari.

                                                   Dott. Amedeo Incerpi

Problemi creati da una postura errata

Quante volte si appoggia il piede per terra? Durante la giornata tutti camminano, se l'appoggio del piede non e' corretto si compromette tutta la postura corporea obbligando certe articolazioni e muscoli a lavorare di più. Naturalmente chi lavora in piedi o fa sport sovraccarica questa struttura. Una scorretta distribuzione del peso corporeo può provocare delle contratture o tensioni, oppure le articolazioni possono usurarsi di più in alcune zone, ad esempio il mal di schiena può essere causato o aggravato dal cattivo appoggio plantare.

Il piede svolge anche la funzione basilare di “pompa” per il sistema artero-venoso e per quello linfatico; risulta pertanto importante mantenere una perfetta funzionalità di questo fondamentale organo, cosi come una buona valutazione clinico-strumentale anche con sistemi computerizzati baropodometrici che informano sul passo e sulla statica evidenziando eventuali anomalie funzionali è indispensabile nella valutazione di patologie come l'alluce valgo, metatarsalgie, tendinite, tallonati, traumi distorsivi, osteocondriosi, ecc.

Orthopédia

Via Eleonora D Arborea 26
09125 CAGLIARI

Tel. +070 657586

Fax +070 672000

info@orthopedia.it

Scopri la tua postura

Prenota un Esame

Informazioni

La soluzione per prevenire e correggere una postura scorretta  che rende dolorosa la vita quotidiana, può essere trovata grazie alla realizzazione dei  Plantari Personalizzati Orthopédia seguendo le indicazioni dell’esame posturale e della esperienza e professionalità del Tecnico Ortopedico, Un plantare realizzato esclusivamente per voi, che vi permette di riequilibrare la  postura e di ritrovare il giusto equilibrio, consentendovi di ritrovare il piacere di correre, camminare o solo passeggiare.

plantare, plantare posturale, postura Plantari Orthopédia
Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© DANINVEST SRL Via Eleonora D Arborea 26 09125 CAGLIARI Partita IVA 02305420925 tel 070657586