Plantari Posturali Personalizzati Orthopédia

 

I plantari sono un rimedio particolarmente efficace soprattutto laddove il dolore ai piedi sia causato da una postura scorretta, non sostituiscono cure mediche o terapie specifiche, al massimo le integrano. Infatti Il Plantare Posturale Orthopédia non è una semplice soletta, ma un progetto personalizzato. Infatti il suo utilizzo migliora la microcircolazione venosa e corregge la postura, quindi è  indicato come valido aiuto nella prevenzione di talloniti, piedi gonfi , mal di schiena, dolori cervicali, ed è suggerito anche come aiuto nel trattamento della cellulite e dell’insufficienza flebolinfatica, nei bambini al ­fine di prevenire e/o correggere posture errate, nella prevenzione e cura del piede diabetico, nelle persone anziane come aiuto nel ritrovare una buona deambulazione, per le donne in gravidanza al fine di ridurre l’affaticamento e migliorando nel contempo la circolazione e riducendo la formazione delle vene varicose, per il miglioramento delle prestazioni sportive prevenendo l’insorgere di problematiche muscolari e articolari, o semplicemente come comfort per chi deve stare in piedi tante ore.

Inoltre il nostro plantare posturale prevede oltre all'esame ed al progetto e realizzazione del plantare personalizzato un "Programma Posturale" della durata di 12 mesi,    un percorso annuale fatto di suggerimenti, modifiche, di interventi mirati, di valutazioni e di esami specifici.                                                          

                                                   Tecnico Ortopedico Marcello Perla

Dall'esame al progetto plantare

Dal progetto al plantare finito

Alcuni Plantari Personalizzati Orthopèdia

Programma Posturale Orthopédia

 

Il Progetto Orthopédia nasce dall’esigenza di diffondere e sensibilizzare l’opinione pubblica (più o meno sofferente) al concetto di “postura” e soprattutto alla correzione della stessa per l’ottenimento di un benessere generale a cui tutti aspiriamo.

Orthopèdia, dopo l’esame della condizione posturale del paziente, il progetto e la costruzione del plantare in grado di ridare benessere, attua un piano di consulenza gratuita per un periodo di 12 mesi.

Un percorso annuale, fatto di suggerimenti, di interventi mirati, di valutazioni e di esami specifici trimestrali, tendenti a guidare il cliente verso il raggiungimento dell’obiettivo previsto.



Il Programma Posturale Orthopedia si compone di quattro fasi

 

  1. Postura e valutazione dei relativi problemi
  2. Esame Posturale-Baropodometrico
  3. Realizzazione del Plantare Posturale Personalizzato Orthopedia
  4. Percorso Programmato di Verifica – Tutorial

Il Plantare e la Postura ieri e oggi

Plantari Posturali -.pdf
Documento Adobe Acrobat [20.0 KB]

Orthopédia

Via Eleonora D Arborea 26
09125 CAGLIARI

Tel. +070 657586

Fax +070 672000

info@orthopedia.it

Scopri la tua postura

Prenota un Esame

Informazioni

La soluzione per prevenire e correggere una postura scorretta  che rende dolorosa la vita quotidiana, può essere trovata grazie alla realizzazione dei  Plantari Personalizzati Orthopédia seguendo le indicazioni dell’esame posturale e della esperienza e professionalità del Tecnico Ortopedico, Un plantare realizzato esclusivamente per voi, che vi permette di riequilibrare la  postura e di ritrovare il giusto equilibrio, consentendovi di ritrovare il piacere di correre, camminare o solo passeggiare.

plantare, plantare posturale, postura Plantari Orthopédia
Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© DANINVEST SRL Via Eleonora D Arborea 26 09125 CAGLIARI Partita IVA 02305420925 tel 070657586